Ostia - Dramma della solitudine a Ostia dove questa mattina un'anziana è stata ritrovata priva di vita all'interno del suo appartamento in via Isole del Capo Verde. Della donna, nata nel 1938, che viveva da sola, non si avevano notizie da giorni.

A dare l'allarme al Numero Unico delle Emergenze 112 un condomino, allarmato per un persistente, forte odore proveniente dall'abitazione dell'84enne.

Sul posto, alle 10.15 di oggi, mercoledì 20 luglio, i vigili del fuoco, che si sono introdotti nell'appartamento e gli agenti del X Distretto Lido di Roma. Drammatica la scena che si è offerta davanti ai loro occhi con il corpo dell'anziana, probabilmente deceduta da tempo, in avanzato stato di decomposizione. L'abitazione risultava in ordine, senza alcun segno di effrazione, e, cosa ancora più importante, il corpo non presentava segni di violenza. L'ipotesi è che la poveretta sia stata colta da un malore e non abbia fatto in tempo a chiedere aiuto.

Sul posto il medico necroscopo, cui è stata affidata la certificazione del decesso, e non quindi il medico legale per l'autopsia: la salma potrebbe essere consegnata alla famiglia nelle prossime ore.