Droga, arrestato a Ostia un narcotrafficante turco
IL RICERCATO – Il ricercato, C.S., 44 anni, di nazionalità turca, è stato localizzato e sottoposto ad arresto provvisorio ai fini estradizionali (ex artt. 715 e 716 c.p.p.): viveva ad Ostia dal 2012. Il 44enne era ricercato in campo internazionale in quanto raggiunto da un mandato di cattura, emesso il 25 maggio 2012, dall’Autorità giudiziaria turca, in quanto responsabile del reato di traffico di sostanze stupefacenti commesso tra la Turchia e la Germania a partire dal 2005: per questo era stato condannato alla pena di 15 anni di reclusione.
LE RESPONSABILITA’ – I risultati delle complesse indagini a seguito delle quali è stato emesso il provvedimento nei confronti del cittadino turco hanno evidenziato il suo pieno coinvolgimento nel settore del traffico internazionale di grosse partite di droga. Il 44enne stesso è infatti risultato coinvolto nel sequestro di 10 chili di eroina, trasportati all’interno di un doppiofondo di un’auto intercettata dalla polizia a Francoforte, in Germania, nel 2005.
IL RIFUGIO - Il cittadino turco si era rifugiato ad Ostia con i suoi familiari, che da alcuni anni gestivano un’attività di ristoro, piuttosto frequentata, dove si vendeva il kebab, un alimento diffuso in Turchia e nord Africa particolarmente apprezzato anche in Italia.
L’ARRESTO - Al suo arresto si è giunti dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento effettuati proprio nei confronti dei familiari dell’arrestato, che hanno in seguito consentito e di individuare il luogo dove si nascondeva il ricercato. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto nel carcere di Regina Coeli a disposizione della Corte di Appello di Roma in attesa dell’eventuale estradizione in Turchia.
Tags: ostia, litorale-romano