E’ allarme per la banda dei rapimenti di cani: l’ultimo episodio all’Infernetto
Diaco: “E' un fenomeno di immane pericolosità che sta andando avanti da troppo tempo su Roma: chiediamo che l'amministrazione Gualtieri vigili di più e meglio e intervenga prontamente per mettere fine a tutto questo. I cani e i loro padroni devono poter passeggiare tranquillamente per le strade senza temere agguati o rapimenti”
Infernetto – Da Ostia a Roma all’Infernetto, dove sabato si è registrato l’ultimo episodio, è allarme per la banda dei rapimenti di cani che, agendo a bordo di un furgone bianco, dopo essersi avvicinata alla vittima di turno in compagnia del proprio quattro zampe, tenta di sottrarle la bestiola.
Fino ad oggi, però, non sono state presentate denunce alle forze dell’ordine anche se il tam tam sui social tra i proprietari allarmati va avanti dallo scorso gennaio, quando si registrò il primo caso di rapimento di un cagnolino a Ostia.
Sulla vicenda si è espresso oggi il consigliere capitolino del M5s Daniele Diaco: "Ormai è pieno allarme su Roma per la banda dei rapimenti dei cani: l'ultimo episodio ieri in via Stradella all'Infernetto nel X Municipio, quando due balordi sono scesi dal solito furgone bianco aggredendo il padrone per portargli via un pastore svizzero. Per fortuna la prontezza di riflessi del ragazzo ha evitato il rapimento del suo amico a quattrozampe. Un fenomeno di immane pericolosità e allarme sociale che sta andando avanti da troppo tempo su Roma: chiediamo che l'amministrazione Gualtieri vigili di più e meglio e intervenga prontamente per mettere fine a tutto questo. I cani e i loro padroni devono poter passeggiare tranquillamente per le strade della Capitale, senza temere agguati e rapimenti di alcuna sorta".
(Foto Purina)
Tags: ostia, litorale romano