E’ uscito il 4 luglio il videoclip del brano Ego dell’artista giamaicano Turbolence girato a Kingston
Di Redazione il 15/07/2024
Interamente prodotto in Giamaica per l'etichetta italiana Cabiria Record rafforza il messaggio del brano rilasciato su tutte le piattaforme lo scorso 10 maggio all'interno di Highway Skank. Calmare il proprio ego, dare spazio alla comunicazione, alimentare l'empatia e il senso di comunità è la via d'uscita indicata nel testo del brano: la risposta rasta rimane sempre l’amore!
E' uscito il 4 luglio il videoclip del brano EGO dell'artista giamaicano Turbulence con la Highertrod Family.
Interamente prodotto a Kingston per l'etichetta italiana Cabiria Record rafforza il messaggio del brano rilasciato su tutte le piattaforme lo scorso 10 Maggio all'interno di HIGHWAY SKANK, il monoriddim album che vede la firma di Duccio B del One Love Hi Powa, primo sound system italiano con più di trent'anni di storia e pioniere del genere in Italia, e di musicisti come Shiny D e Davide Di Lecce di Right Stuff e Papa Leu dei Sud Sound System. Calmare il proprio ego, dare spazio alla comunicazione, alimentare l'empatia e il senso di comunità è la via d'uscita chiaramente indicata nel testo del brano.
La risposta Rasta resta sempre e comunque l'amore.
L'etichetta indipendente Cabiria Record nasce nel 2020 da un'idea di Simona Olive, discografica, giornalista ed ex autrice e conduttrice per Rai Tv, oggi educatrice professionale impegnata nell'ambito sociale per i giovani nel Municipio Roma X.
Da subito questa realtà prende la forma di in collettivo giovanile autogestito facilitato nel lavoro di rete con realtà territoriali, nazionali ed internazionali dalla stessa produttrice, dando spazio a giovani emergenti italiani abbracciando sonorità black, hip hop, afrobeat, indie e urban. Le ultime produzioni reggae rappresentano un ritorno alle origini e alla linea editoriale che era stata pilota nel 2002 del progetto e dell'etichetta musicale ‘Fire Pon Rome Crew’ e trova spazio nel contesto del catalogo nel quale, vicino ad affermati artisti reggae internazionali come Turbulence ed Earl Sixteen, spicca il giovane cantante italo giamaicano Petross, the Jamitalian bwoy, al suo primo brano reggae.