Fiumicino - Nel giorno degli EMA, il Fiumicino travolge il Civitavecchia e continua a costruire la sua permanenza nel massimo campionato regionale. La prima occasione è per i locali: è il venticinquesimo, Di Fiandra si vede "sbarrare il passaggio" dall'uscita bassa del portiere ospite, che "si rifugia" in angolo. Sugli sviluppi di quest'ultimo Bufalini, di testa, colpisce l'incrocio. Gli ospiti, allora, applicano alla perfezione la legge del calcio: trentottesimo, Barra sfrutta l'assist di Ruggero e porta avanti i suoi grazie ad una zuccata. La reazione dei padroni di casa è veemente, e porta al pareggio negli ultimi secondi della prima frazione, grazie ad un calcio di rigore decretato dall'arbitro per un contatto tra Barluzzi e Mambrini e trasformato da Di Fiandra. Nella ripresa, al terzo, mister Scudieri decide di far uscire Geminiani, inserendo al suo posto Zamagni. Il numero quindici in maglia rossa ripaga la fiducia concessagli non una volta ma due: prima, con un preciso lancio, manda al tiro Pennacchia, il quale ringrazia e non perdona, poi segnando lui stesso di testa, per risolvere una mischia creatasi nella area avversaria. Ma non è finita perchè, nel giro di 300'', tra il trentacinquesimo e quarantesimo, "sale in cattedra" Pompei, il quale "concretizza" due traversoni vincenti: a beneficiarne sono Bufalini (il quale si fa perdonare dell'errore commesso in precedenza) e Rosi, i quali fissano il punteggio sul 5 a 1. Rimane solo il tempo di vedere la cacciata di Barra che, trovandosi in disaccordo con una decisione arbitrale, lo manda a quel paese, guadagnandosi il rosso diretto.

FIUMICINO: Chessa 5, De Franco 6, Pompei 7, Gentili 6, Palermo 6, Geminiani 6 (48' Zamagni 7.5), Rosi 7, Bufalini 7, Di Fiandra 9, Pennacchia 7, Mambrini 6.5.
A disp.: Giacchetti, Di Menico, Marzi, Cuomo, Di Meglio, Ponzio. All.: Scudieri 7.
CIVITAVECCHIA: Parucucchi sv, Mariani 6, Di Marco 6, Barluzzi 6, Ianzi 6, D'Amore 5.5, Elisei 6, Barra 7, Asa 6, Ruggero 6.5, Giambi 6.
A disp.: Notari, Pierri, Cherubini, Paolioni, Roccisano, Yamani. All.: Insogna 6.
ARBITRO: Caciotti d'Albano Laziale 6.
ASSISTENTI: Moamed d'Aprilia e D'Ilario di Roma Uno 6.
AMMONITO: 41' D'Amore (C).
MARCATORI: 38' Barra (C), 45' Di Fiandra (rig.), 52' Pennacchia, 55' Zamagni, 80' Bufalini, 85' Rosi (F).
ESPULSO: 92' Barra per insulti al direttore di gara.
RECUPERO: 2' al secondo tempo.

Daniele Moriggi