Eccellenza, Fiumicino 2 - Ladispoli 1
Fiumicino - Seconda vittoria casalinga (per 2 1) consecutiva, in quest'inizio di 2015, per il Fiumicino, che riduce ad un solo punto la distanza dal Ladispoli, avversario odierno, nella prima giornata di ritorno. Come accaduto una settimana fa, i locali passano in vantaggio al 9': Di Fiandra recupera palla nella metà campo avversaria, quindi s'accorge dell'arrivo di Benedetti, il quale nota il movimento ad "aggredire" lo spazio di Mambrini, servendolo con un preciso passaggio. Il numero dieci ringrazia e, con un piattone destro, "secca" Romano, spedendo la sfera nell'angolino basso. Nel resto del primo tempo i padroni di casa pensano a difendere il vantaggio, e riescono a tornare negli spogliatoi avanti nel punteggio. Nella ripresa, il pareggio degli ospiti diventa realtà al ventesimo: traversone di Tollardo dalla trequarti, Ciaciò stacca meglio di tutti gli altri e, di testa, insacca, non lasciando scampo a Chessa. Scocca il trentaduesimo, mister Scudieri decide di far uscire Gubinelli, sostituendolo con Ponzio. Ed il numero quattordici ripaga la fiducia concessagli andando a segnare, otto giri d'orologio dopo, la rete decisiva correggendo sottomisura, con un comodo tap-in, il cross a mezza altezza di Pompei.
FIUMICINO: Chessa 5, Zamagni 6, Pompei 6.5, Ingiosi 6, Palermo 6, Gentili 6, Gubinelli 6 (78' Ponzio 7), Bufalini 5.5, Di Fiandra 6, Mambrini 7, Benedetti 6.5.
A disp.: Giacchetti, De Franco, Paoliello, Marzi, Di Menico, Russo. All.: Scudieri 7.
LADISPOLI: Romano 4.5, Roscioli 6, Martini 6, Lupo 5.5, Ciaciò 7, Mancini 6, Marvelli 6, Tollardo 6.5, Federici 6, Gravina 6 (75' Mannozzi 6), Bacchi 6 (59' Ippoliti 6).
A disp.: Marini, Pace, Soldano, Vincenzi, Bernardini. All.: Zannini 6.
ARBITRO: Vitucci di Sulmona 6.
ASSISTENTI: Atta Alla di Roma Uno e Capitani di Rieti 6.
AMMONITI: 13' Ciaciò (L), 41' Bufalini (F), 56' Lupo (L).
MARCATORI: 9' Mambrini (F), 66' Ciaciò (L), 86' Ponzio (F).
RECUPERO: 1' al primo tempo, 2' al secondo tempo.
Tags: fiumicino