Eccellenza, Fiumicino 2 - Monterosi 2
Fiumicino - A poche ore dalla "Rissa Reale", il Fiumicino ottiene il suo secondo 2-2 consecutivo, dimostrando d'essere una squadra coriacea, la quale lotta su tutti i palloni (così come vuole l'inno societario). Come successo per il Fregene, è giusto scrivere che il Monterosi ha giocato una gran bella partita, costringendo per 2 volte l'avversario ad inseguire, nella ripresa. E sì, perchè nella prima frazione di gioco c'è stato solo un tiro degno di nota: lanciato dalla trequarti, Marzi giunge al tiro, Palmieri respinge, il pallone sta per finire dentro, ma la scivolata di Pucci salva il risultato, sia perchè strozza l'urlo in gola ai tifosi fiumicinesi sia perchè anticipa Di Fiandra, ben appostato. Nel secondo tempo, precisamente tra il nono e decimo minuto, botta e risposta: prima gli ospiti passano in vantaggio con l'ammonito Nori su assist di Moronti, subito dopo i locali pareggiano con la zuccata di Marzi, il quale sfrutta l'angolo battuto da Gubinelli, altro ex Ostiamare. Passano altri seicento secondi e capitan Polani viene richiamato in panchina, sostituito da Giuffrida.
Il numero diciotto, solo 3 giri d'orologio dopo, si rivela essere stato una mossa azzeccata, perchè segna il rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano di Zamagni (ammonito nella circostanza), spiazzando Giacchetti. I padroni di casa, però, non ci stanno a perdere (specie tra le mura amiche), e cominciano ad attaccare per arrivare quanto prima al pareggio, trovandolo quasi alla mezz'ora: rimessa laterale in zona offensiva, batte De Franco, subentrato a De Fabiis nell'intervallo. Il numero tredici scaglia il cuoio direttamente nella area avversaria, Gentili stacca e prolunga di testa verso Di Fiandra, che ringrazia e non spreca.
FIUMICINO: Giacchetti 5, Zamagni 6, Pompei 6, Ingiosi 6, Marzi 7, Gentili 6, Gubinelli 6, De Fabiis 6 (1'st De Franco 6), Di Fiandra 7, Mambrini 6 (68' Russo 6), Della Vecchia 6. A disp.: Paolocci, Di Menico, Lupi, Parini, Ponzio. All.: Scudieri 7.
MONTEROSI: Palmieri 5, Rosato 6, Belfiore 6 (61' Mencio 6), Pucci 7, Burla 6, Galletti 5.5, De Masi 5.5, Nori 7, Polani 6 (66' Giuffrida 9), Greco 6, Moronti 6.5. A disp.: Malatesta, Angelelli, Di Palma, Mariconi, Ceccarelli.
ARBITRO: Vivianti di Latina 5.
ASSISTENTI: Auciello di Roma Due 6 e Mazzarella d'Ostia 8.
AMMONITI: 1' Ingiosi (F), 27' Nori (M), 35' De Fabiis, 68' Zamagni (F), 85' De Masi, 91' Moronti (M).
MARCATORI: 55' Nori (M), 56' Marzi (F), 68' Giuffrida (rig., M), 74' Di Fiandra (F).
RECUPERO: 1' al primo tempo, 4' al secondo tempo.
Tags: fiumicino