Eccellenza, Fiumicino 3 - Villanova 1
Fiumicino - Non c'è due senza tre, recita un famoso proverbio. Il Fiumicino centra la terza vittoria consecutiva, e dopo Fregene e Monterotondo, anche il Villanova cade al "Cetorelli". Il risultato si sblocca al decimo grazie a Palermo che, di destro, non lascia scampo a Trinchera. Passa un quarto d'ora e la traversa nega il raddoppio a Di Fiandra. Il primo tempo non regala altre emozioni e le squadre tornano negli spogliatoi con questo parziale. La ripresa, invece, vede Bufalini risolvere una piccola mischia in maniera vincente già al quarto. Dopo la mezz'ora, mister Scudieri decide di far uscire Di Fiandra, sostituendolo con Ponzio. Ed il numero 18 ripaga la fiducia concessagli andando a segnare la rete del tre a zero un minuto più tardi. Gli ospiti si svegliano solo a questo punto, ma oramai il risultato è compromesso. Questo però non impedisce a Gianpaolo (subentrato a Gubinelli) di concretizzare il classico goal della bandiera con un tiro a giro che non dà alcuna possibilità a Chessa. Ci sarebbe spazio anche per la marcatura del 3 2 (realizzata da Mariti, altro subentrato), ma l'arbitro aveva fermato il gioco a causa dell'uscita del cuoio dal terreno di gioco. Niente male, per una neopromossa, essere al comando della classifica, dopo sei giornate, con 13 punti, e l'imbattibilità tra le mura amiche.
FIUMICINO: Chessa 5, Zamagni 6, Pompei 6, Geminiani 6, Palermo 7, Paoliello 6, Marzi 6, Bufalini 7, Di Fiandra 5.5 (82' Ponzio 7), Mambrini 5.5, Marcangeli 6.
A disp.: Giacchetti, Gentili, De Franco, Della Vecchia, Cuomo. All.: Scudieri 7.
VILLANOVA: Trinchera 4, Togna 6, D'Ovidio 6, Petrella 6, Di Mauro 6, Santori 6, Ramceski 6, Marini V. 6 (54' Mariti 6), Neroni 6, Meloni 6 (74' Marini L. 6), Gubinelli 6 (50' Gianpaolo 7).
A disp.: Frera, Tavaniello, Ranieri, Ugolini. All.: Di Loreto 7.
ARBITRO: Pasqualetto d'Aprilia 6.
ASSISTENTI: Capitani e Contessa di Rieti 6.
Tags: fiumicino