Roma - In un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi ha perso la vita Edoardo Divino, un giovane di 17 anni, brillante studente al liceo Democrito di Casal Palocco

Il diciassettenne si trovava con altri quattro amici, tutti giovanissimi, a bordo di una Fiat Panda di ritorno dopo una serata trascorsa all'insegna dell'allegria e dell'amicizia. Poi, intorno alle due della notte, la vettura, condotta da un ragazzo di 18 anni, per cause ancora da accertare, si è ribaltata in via dell'Acqua Acetosa Ostiense. Tutti e cinque gli occupanti restano feriti e vengono trasferiti in diversi ospedali della Capitale. Edoardo, gravissimo, viene ricoverato in codice rosso insieme ad un altro giovane al Sant'Eugenio, altri due passeggeri invece, insieme al guidatore, vengono trasferiti in codice giallo al Campus Biomedico. Ma sono le condizioni di Edoardo a peggiorare ulteriormente fino al decesso avvenuto nelle prime ore di ieri, sabato 22 gennaio, per le gravissime lesioni riportate. 

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti del Gruppo Eur della Polizia locale di Roma Capitale, intervenuti sul luogo del sinistro, sembra il 18enne alla guida dell'utilitaria abbia perso il controllo della Panda, per cause imprecisate, urtando un palo e poi un albero prima di ribaltarsi. Per il 17enne, purtroppo, epilogo drammatico: è morto dopo poche ore dall'incidente.

Cordoglio e sgomento tra gli amici e nella comunità di Casal Palocco per questa morte prematura. "Tutta la comunità scolastica partecipa profondamente commossa al dolore della famiglia di Edoardo Divino, studente della 5C, tragicamente scomparso in un incidente stradale. Una giovane vita spezzata , ma “un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”(Ugo Foscolo). E noi ricordiamo così Edoardo: uno studente eccellente, apprezzato da docenti e compagni di classe per le sue capacità, la simpatia, la solidarietà verso i compagni, le parole mai scontate e la gentilezza. Rimarrai sempre nei nostri cuori”: questa la nota diffusa sul sito del liceo Democrito di via Prassilla per ricordare Edoardo.

La redazione di Ostia Tv si stringe al dolore dei familiari.