Educamp ad Ostia, Foschi Sesa (PD): "Il Coni definanzia il campo estivo"
Ostia - "Il campo estivo, tenuto dal Coni provinciale di Roma presso l'impianto "Stella Polare" di Ostia doveva giungere alla sua terza edizione. Invece incredibilmente quello che veniva considerato il miglior campo estivo del Lazio per la qualità degli operatori, apprezzatissimo dai genitori, è stato definanziato dal Coni Nazionale senza alcuna spiegazione". A dichiararlo Enzo Foschi e Giuseppe Sesa consiglieri PD rispettivamente alla Regione Lazio e al XIII Municipio.
I quali aggiungono: "Chiediamo che le istituzioni intervengano immediatamente per garantire che "Educamp" si tenga e interroghino il Coni per avere motivazioni ufficiali per questo taglio, fatto esclusivamente al coni provinciale di Roma.
Inoltre - concludono i due consiglieri del PD - auspichiamo che le commissioni sport di Municipio e comune convochino gli interessati per capire quello che é avvenuto. Infine - aggiunge Sesa - non vorrei che questa fosse una ripercussione al presidente Viola per l'intervista rilasciata qualche giorno fa al Corriere della Sera, comunque Giovedì prossimo porteremo come PD un ordine del giorno all'attenzione del consiglio Municipale per far si che le istituzioni tutte si facciano garanti verso le famiglie per poter proseguire questa esperienza".
Tags: ostia, litorale-romano