Alessio Coronas, giovane imprenditore fiumicinese e capogruppo uscente di Forza Italia in consiglio comunale, ha presentato le sue idee e progetti per il futuro della città

Fiumicino - Alessio Coronas, giovane imprenditore fiumicinese e capogruppo uscente di Forza Italia in consiglio comunale, ha presentato le sue idee e progetti per il futuro della città. In una (doppia) sala gremita, ha fatto un discorso incentrato sul lavoro, sul sacrificio e sulla meritocrazia. Coronas ha sottolineato l’importanza della politica nel creare le condizioni affinché i giovani possano ritagliarsi un posto d’onore nella società.


Alla cena elettorale, oltre alle circa 400 persone sedute ai tavoli, erano presenti i vertici del partito ad ogni livello istituzionale. C’era il senatore Maurizio Gasparri (vicepresidente del Senato), l’onorevole Salvatore De Meo (europarlamentare), l’onorevole Paolo Barelli (capogruppo Forza Italia alla Camera), l’onorevole Alessandro Battilocchio (membro della Commissione Politiche dell’Unione europea), l’onorevole Luisa Regimenti (assessore regionale alla Sicurezza e agli Enti locali), l’onorevole Giorgio Simeoni (capogruppo Forza Italia in Regione Lazio).

Un parterre importante, a testimoniare la compattezza del partito e la vicinanza alla figura di Alessio Coronas. Presente accanto al candidato anche il segretario comunale del partito, Raffaello Biselli, e il candidato sindaco del centrodestra, Mario Baccini.

“Uno dei punti fermi del mio impegno – ha detto Coronas – è la tutela delle piccole e medie imprese, che considero il cuore pulsante dell’economia locale. Per questo, mi impegno a ridurre la burocrazia e promuovere un ambiente favorevole per le imprese, attraverso la digitalizzazione del comune, la formazione continua e il dialogo tra imprenditori e istituzioni”.

Ma Coronas non dimentica l’importanza della famiglia, nucleo fondamentale della società, e si propone di promuovere politiche di sostegno alle famiglie, quali l’implementazione di servizi educativi e assistenziali di qualità, accessibili a tutti.

Infine, l’attenzione ai giovani, motore del cambiamento e del futuro. Coronas ha parlato dell’importanza di creare opportunità di lavoro per i giovani attraverso il collegamento con le realtà produttive del territorio e programmi di formazione mirati.

Tra sorrisi, applausi e incoraggiamenti, la serata è proseguita con le strette di mano e il dialogo serrato con i tanti intervenuti all’evento.