Ostia, Davide Bordoni apre la campagna elettorale con Alemanno a Cineland
Ostia - La campagna elettorale di Davide Bordoni apre ufficialmente a Ostia dove domenica 5 maggio lo hanno accolto centinaia di cittadini intervenuti a Cineland per ascoltare programmi e idee dell'attuale assessore alle attività produttive del comune di Roma, ricandidato al Campidoglio per il Pdl.
Alla mattinata è intervenuto il sindaco Alemanno, anche lui impegnato nella campagna elettorale per continuare l'esperienza portata avanti in questi ultimi cinque anni di governo capitolino, che su Bordoni ha esordito spiegando che si tratta di uno dei pochi assessori che ha mantenuto la sua carica per tutto il mandato, dall'inizio alla fine, superando tutti i rimpasti di giunta, un primato che hanno conquistato solo 4 assessori su 12. Secondo Alemanno questo è avvenuto perchè 'Bordoni ha gestito un settore molto difficile, quello del commercio, con grande esperienza e grande competenza nonostante la sua giovane età'. Di Ostia Alemanno dice che rappresenta il territorio di sviluppo di Roma, sul quale il Comune con il progetto strategico del waterfront, 'che non è solo una promessa ma una realtà' spiega il sindaco, vuole puntare per il rilancio del turismo di tutta la Capitale.
L'assessore Bordoni nel suo lungo e ricco discorso ha puntato sul rilancio della città di Ostia, attraverso il turismo e il piccolo e medio commercio, e ha ricordato come il comune ha già tagliato alcuni sprechi amministrativi come le auto blu e le consulenze esterne. Bordoni ha anche tirato una stoccata al candidato del centrosinistra a sindaco di Roma Ignazio Marino, che secondo Bordoni avrebbe 'problemi di moralità, vista la sua cacciata dalle università americane'.
Presenti ieri amici e sostenitori di Davide Bordoni, rimasti ad ascoltare il candidato al comune per oltre tre ore, tra i quali anche alcuni nomi noti della politica nazionale e europea, come il senatore Paolo Barelli e il deputato europeo on. Alfredo Antoniozzi. A intervenire sul palco anche il consigliere regionale Pietro Di Paolo.
A sostenere la ricandidatura al Comune di Bordoni i giovani del Pdl, rappresentati da Maria Cristina Masi, candidata per il X municipio, i consiglieri uscenti e ricandidati del X municipio, come Adriana Vartolo e Tommaso D'Annibale, poi il candidato alla presidenza del X municipio per il centrodestra Cristiano Rasi e l'assessore Renzo Pallotta, prossimo vicepresidente municipale in caso di vittoria del centrodestra in X municipio. Ad applaudire Bordoni anche l'assessore Amerigo Olive, che ha scelto di non ricandidarsi al municipio per lasciare spazio alla nuova generazione.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra