Ostia - "Si è aperta una nuova fase, Forza Italia raddoppia i voti dello scorso anno rispetto alle Amministrative del 2016, e permette alla coalizione di centrodestra verso il ballottaggio nel X Municipio. Risulta evidente il crollo del Movimento Cinque Stelle che perde quasi il 15% rispetto ad un anno fa.

L'astensionismo
è un dato preoccupante, adesso il nostro compito è intercettare, in queste due settimane, gli elettori delusi per convincerli ad andare a votare e dare un forte segnale di cambiamento nel nostro territorio. Il dato politico è incontrovertibile, c'è un forte ritorno dell'elettorato nelle file del centrodestra e le vicende di Roma stanno penalizzando di gran lunga i cinquestelle. La Raggi sta rischiando di farli sprofondare prima delle politiche.

Forza Italia ha presentato una lista competitiva che è riuscita ad arrivare all'8,5 per cento, grazie a un lavoro capillare e una presenza costante nei quartieri. Ringrazio tutti i candidati della nostra lista che hanno lavorato duramente. Continueremo in questi giorni una intensa campagna elettorale per raggiungere l'obiettivo principale: portare il centrodestra al Governo del Municipio". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio.