Elezioni X Municipio, M5s: l'8 luglio parte il percorso di condivisione con i cittadini
“Il sito web cosedafareneldecimo.it è lo strumento attraverso il quale coinvolgere e far partecipare il maggior numero possibile di residenti del X Municipio nella determinazione delle scelte ed azioni da compiere per completare il processo di risanamento, riqualificazione e sviluppo del nostro territorio.” – afferma Giuliana di Pillo del Movimento 5 Stelle. E prosegue: “Siamo profondamente convinti che, collaborando insieme, in questa “Piazza Virtuale”, per determinare le scelte da adottare, potremo garantire un futuro migliore per tutti. Lo spirito partecipativo è la nostra forza propulsiva e deve essere l’arma vincente per la modernizzazione del nostro territorio.”
“Un Municipio moderno, civile ed evoluto è quello che si prende cura dei bisogni dei propri cittadini, a 360 gradi e dove le politiche ambientali sono una risorsa per il territorio. Garantire la dignità e la tutela dei più fragili, attuare iniziative inclusive e solidaristiche per combattere le discriminazioni e la povertà sono obiettivi imprescindibili - aggiunge Maristella Maresca della comunità LGBT+.
"Un Municipio che promuova le attività produttive, lo sport, il turismo e la cultura, dove siano garantiti i diritti civili e il pieno riconoscimento della comunità LGBT+ e non solo.” “La transizione ecologica oggi più che mai deve essere il collante di tutte le azioni amministrative e politiche - spiega Andrea Gasparini, noto ambientalista già Presidente dell’Osservatorio Ambientale e della Consulta della crescita culturale municipali – e questo è ancora più importante in un territorio caratterizzato da straordinarie peculiarità naturalistiche, tesori da difendere e tutelare ma anche enormi potenziali di sviluppo e crescita del Municipio, in un’ottica civica, solidale ed ambientalista.”
“E il tutto non può prescindere da un’azione amministrativa nel segno della legalità e della trasparenza spendendo in maniera efficiente ed efficace i soldi dei cittadini. Soprattutto se consideriamo che con i fondi del Piano Nazionale Resilienza e Rilancio, il cosiddetto Recovery Plan, gli appetiti criminali saranno elevatissimi e noi cittadini dobbiamo difendere il futuro del nostro territorio.” conclude Amelia Sansone rappresentante della comunità civica del Municipio X a sostegno di Virginia Raggi.
Si comincia l’8 luglio alle 20.30 con un primo incontro virtuale sul tema delle infrastrutture inclusive a cui potranno partecipare tutti i cittadini che hanno a cuore il X Municipio. Basterà registrarsi all’evento sul sito.
Tags: ostia, litorale-romano