Tor San Lorenzo - Questa mattina il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha inaugurato assieme alle autorità e al 118 l'eliporto di via Tassi, dal quale i pazienti che necessitano di cure ospedaliere urgenti potranno essere trasportati presso le strutture disponibili in tempi brevissimi, anche quando le strade del litorale saranno assaltate dalle automobili.

E' proprio questa la funzione dell'elicottero del 118, soccorrere velocemente le vittime di incidenti stradali o di qualsiasi altro sinistro, regalando minuti preziosi ai pazienti che a causa di un ritardo potrebbero rischiare la vita.

E, neanche a farlo apposta, proprio dopo pochi minuti dall'inaugurazione dell'eliporto, l'elicottero è dovuto entrare in azione, per portare urgentemente in ospedale una ragazza che pochi minuti prima aveva avuto un grave incidente in bicicletta, nel quale però non sarebbero coinvolti altri mezzi, fratturandosi varie parti del corpo.

La giovane è giunta in ambulanza ed è stata subito sistemata sull'elicottero del 118 che in pochissimo tempo, insieme ai sanitari, è decollato alla volta dell'ospedale. Al taglio del nastro anche le associazioni di protezione civile, compresa la squadra cinofila di salvataggio che, in collaborazione con il 118, garantiranno la sicurezza sul litorale e sul mare durante la stagione balneare e nel resto dell'anno.