Ostia - “È stata accolta la nostra richiesta di discutere in Commissione i problemi relativi all’introduzione del nuovo modello di raccolta differenziata. Molti residenti infatti si recano nei quartieri limitrofi a gettare i rifiuti creando così vere e proprie discariche.

Chiederemo conto ad Ama di come si sia arrivati a questo punto e se non sarebbe stato opportuno prevedere simili conseguenze, lavorando a un calendario differente dell’introduzione del porta a porta nei quartieri del decimo. In più approfondiremo il tema delle risorse umane a disposizione e quindi se il personale impegnato nella differenziata abbia comportato carenze in altri settori.

Faremo anche presente ad Ama la questione dei cassonetti incendiati e i ritardi con cui vengono ritirati e sostituiti. Certo è che non è possibile tollerare ulteriori situazioni di emergenza, soprattutto nel periodo estivo, in cui le alte temperature potrebbero comportare conseguenze dal punto di vista igienico”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.