Ostia - “Dopo aver chiesto la Commissione Ambiente in cui Ama non si è presentata, abbiamo presentato la richiesta di convocare un Consiglio Straordinario sull’emergenza rifiuti. Dobbiamo avere un quadro preciso della situazione e dei problemi che hanno condotto a trasformare alcuni quartieri dell’entroterra in vere e proprie discariche.

Le immagini che ci giungono da Acilia e da altre zone ci inducono a intervenire con urgenza, per evitare conseguenze igieniche nel periodo estivo. In più vogliamo chiedere se il nuovo modello di raccolta differenziata introdotto all’Axa abbia comportato un utilizzo maggiore di risorse umane tolte in altri ambiti e cosa accadrà nelle prossime settimane in cui sarà ampliato il limite geografico del porta a porta.

È necessario capire bene per evitare che si affronti la questione con leggerezza e si vedano poi le conseguenze con le strade e i marciapiedi colmi di immondizia. Ci preme sapere poi nel dettaglio come si intenderà procedere su Ostia. Ci impegneremo affinché sia convocato al più presto. Lo dichiara il Capogruppo di FI in X Municipio Mariacristina Masi.