Emergenze in mare, il sindaco di Fiumicino: “Cordoglio per la morte dei due sub a Focene”
Di Redazione il 08/07/2024
“Invito pertanto tutti i nostri cittadini e i turisti che in questi giorni affollano le nostre spiagge a prestare la massima attenzione quando si trovano in mare perché le condizioni meteomarine possono cambiare rapidamente”
Fiumicino (Rm) - “Ho appreso con profondo dispiacere che due delle emergenze riscontrate ieri sulla nostra costa hanno avuto un tragico epilogo, nonostante gli sforzi di soccorso da parte del personale del 118 e di tutti gli operatori di salvataggio. Il mio pensiero e quello di tutta la comunità di Fiumicino va ai familiari dei due subacquei deceduti a Focene, a cui porgo le più sentite condoglianze e mi stringo con affetto” dichiara il sindaco Mario Baccini.
“Durante la giornata di domenica 7 luglio altre segnalazioni, fortunatamente risolte senza ulteriori incidenti gravi, hanno richiesto l'intervento della Guardia Costiera. Invito pertanto tutti i nostri cittadini e i turisti che in questi giorni affollano le nostre spiagge a prestare la massima attenzione quando si trovano in mare. Le condizioni meteomarine – sottolinea il primo cittadino - possono cambiare rapidamente, rendendo pericolose anche le attività più comuni. È essenziale informarsi preventivamente sulle condizioni del tempo ed assicurarsi di avere tutte le dotazioni di sicurezza necessarie”.
“E’ importante inoltre rispettare sempre i segnali di pericolosità, come le bandiere rosse, e non allontanarsi eccessivamente dalla riva. Ringrazio di cuore la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, le associazioni di salvataggio e tutto il personale degli stabilimenti balneari e dei circoli nautici per il loro instancabile impegno e la loro prontezza nel rispondere alle emergenze di ieri. La loro dedizione è fondamentale per la sicurezza del nostro litorale" conclude il sindaco Mario Baccini.
Tags: fiumicino, litorale romano