Fiumicino - "La designazione dell'Aeroporto di Fiumicino da parte dell'Airport Council International come migliore aeroporto d'Europa, è un ottimo segnale. Lavorare sull'accoglienza, è una nostra priorità". Così Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, commenta la recente classifica sui migliori scali europei stilata dall'Aci.

Da parte di Meloni, giungono peraltro apprezzamenti per il mensile "Check in Rome", la nuova iniziativa editoriale, in italiano e in inglese, in favore dei viaggiatori nata da un accordo di collaborazione tra Aeroporti di Roma e Codacons e distribuita gratuitamente negli scali di Fiumicino e Ciampino e in grado di fornire ai turisti tutte le informazioni più importanti sulla città: dalle mostre agli eventi, per continuare poi con i percorsi turistici e i consigli per vivere meglio la permanenza nella Capitale più bella del mondo.

"Sono felice perché il primo numero - commenta Meloni - si apre con un evento eccezionale: i Musei Capitolini ospitano il Codice sul volo di Leonardo (fino al 17 aprile). Un motivo in più per visitarli. Il 'volo' è per molti turisti che visitano la nostra città il primo passo verso Roma. E' fondamentale - conclude l'Assessore - che l'arrivo e la partenza siano contrassegnati da servizi confortevoli".