Acilia – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ostia sono intervenuti presso un bar nel quartiere San Giorgio di Acilia, dove i dipendenti avevano segnalato la presenza di un uomo che disturbava e minacciava clienti e dipendenti. Una volta giunti sul posto i militari hanno visto con i loro occhi l’uomo, un cittadino romeno di 49 anni, con precedenti e senza fissa dimora, che aggrediva alcune dipendenti del bar minacciandole di morte e puntando contro di loro un coltello da cucina.

I carabinieri sono riusciti a disarmarlo e a ricondurlo alla calma, cosa non facile poiché particolarmente violento ed aggressivo. I carabinieri hanno poi verificato che non era la prima volta che quell’uomo importunava gli avventori ed i dipendenti del locale, tanto che proprio il titolare aveva già presentato denuncia nei suoi confronti per fatti analoghi.

L’uomo si era ripresentato al bar allo scopo di ottenere cibo e bevande gratis e non riuscendo nel suo intento, aveva anche danneggiato il contatore del gas posto all’esterno dell’esercizio, rischiando di mettere in serio pericolo l’incolumità dei presenti. Dopo aver messo in sicurezza l’area, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, per il cittadino rumeno sono scattate le manette, con l’accusa di violenza privata. Ieri mattina il giudice del Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e gli ha imposto il divieto di dimora nel Comune di Roma.