Ostia - Questa mattina, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, ha effettuato un sopralluogo nell’entroterra per la messa in sicurezza di alcuni incroci  e di alcuni attraversamenti pedonali.

“Abbiamo verificato sul posto alcune segnalazioni dei cittadini – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio –  per poter individuare, dove necessario, le modalità di intervento. A Dragoncello, in via Fra Andrea da Giovanni – angolo via Madre Colomba Gabriel, si provvederà ad invertire il senso di marcia, anche secondo uno studio fatto dalla Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo che ha analizzato i flussi di traffico".

"Poi, si procederà alla riparazione delle buche e all’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di uno scivolo per disabili. In via di Dragoncello, all’angolo con viale dei Romagnoli, si arretrerà l’attraversamento pedonale esistente per garantire l’incolumità di chi frequenta la vicina scuola e si posizioneranno i segnalatori lampeggianti. All’Infernetto – ha aggiunto  Olive – insieme al locale comitato di quartiere si è deciso di mettere in sicurezza, sempre attraverso i segnalatori luminosi gli incroci di viale di Castelporziano con via Torcegno e via Stradella, in prossimità delle fermate dell’autobus".

"Questi interventi – ha concluso Olive- partiranno nei prossimi giorni e i segnalatori lampeggianti saranno posizionati anche ad Ostia. Dopo via Isole del Capoverde e via delle Baleniere, i tecnici lavoreranno in via delle Sirene, angolo Corso Duca di Genova e sul lungomare Amerigo Vespucci, in prossimità della stazione “Cristoforo Colombo” della Roma-Lido”.