Enzo Salvi aggredito a Ostia antica per difendere il suo pappagallo colpito da un sasso
E' successo poco dopo le otto del mattino di ieri quando Enzo Salvi, che si era recato in località Pianabella, a Ostia antica, con un amico per far volare liberamente Fly, ha assistito impotente al lancio di una pietra contro il volatile, che si era posato su un palo per riposare. Il pappagallo, colpito alla testa, è caduto a terra privo di sensi.
L'attore, allora, è intervenuto per difendere il suo pappagallo, ma è stato picchiato mentre l'aggressore è fuggito. Dopo aver soccorso e portato in un centro veterinario specializzato Fly, che è stato sottoposto a tac dalla quale è emerso di aver riportato un trauma cranico, Enzo Salvi ha sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Ostia antica.
Grazie alle informazioni fornite, i militari hanno individuato l'aggressore che è stato denunciato.
"Il maltrattamento di animali è un crimine tra i più odiosi, un'espressione di violenza gratuita di cui l'amico Enzo Salvi ha fatto purtroppo esperienza mentre tentava di difendere il suo pappagallo ammaestrato. L'attacco subito a colpi di pietre ad Ostia antica è un grave episodio sul quale è necessario fare chiarezza per evitare il ripetersi di casi simili; problemi mentali o no è uno scandalo che l’aggressore sia a piede libero nonostante sia stato identificato, un extracomunitario già noto alle forze dell'ordine. Date le circostanze dell’evento, dell’ora e del luogo sarebbe potuto capitare a chiunque, è un problema di sicurezza per il territorio. Un forte abbraccio a Enzo Salvi". Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni
Tags: entroterra