Vernice rossa contro la sede di Equitalia a Ostia (VIDEO)
Ostia - Nuovo atto intimidatorio contro Equitalia. All'alba di oggi una grande quantità di vernice rossa è stata lanciata sull'entrata principale della sede di Ostia. La vetrata dell'ufficio e parte del muro sono stati cosparsi con diversi litri di colorante, contenuto probabilmente in una bottiglia di vetro.
L'atto vandalico, con intenti probabilmente dimostrativi, è stato perpetrato intorno alle ore 5 a danno dei locali situati in viale della Marina, nel cuore di Ostia a due passi dal Pontile e dal Lungomare. A dare l'allarme sarebbero stati alcuni passanti che hanno subito richiamato l'attenzione di una volante della Polizia di passaggio nella zona.
Sul posto sono intervenuti gli investigatori del commissariato di via Zerbi, coordinati dal dirigente Antonio Franco: i tecnici della scientifica hanno effettuato i rilievi a caccia di indizi. Sulle mura della struttura lidense, non sono state rilevate nè scritte nè simboli che potessero chiarire la matrice dell'attentato. I responsabili della sede Equitalia di Ostia avrebbero riferito alla Polizia di non aver mai ricevuto minacce.
Le telecamere posizionate presso l'ufficio e quelle della vicina banca di viale della Marina, potrebbero fornire elementi utili ad identificare gli autori dell'atto intimidatorio. Episodi simili a Ostia, sottolineano dalle relazioni esterne di Equitalia, non erano mai avvenuti. Un clima teso però quello che ormai da mesi si registra nei confronti dell'agenzia di riscossione tra attentati vandalici, aggressioni e violenze ai danni dei dipendenti in tutta Italia.
Tags: ostia, litorale-romano