Erika Innocenzi: da Ostia a Miss Italia con allegria
Erika, venti anni compiuti il 17 luglio scorso, diplomata al Giovanni Paolo II di Ostia, studentessa all’Istituto Europeo di Design con l’aspirazione di lavorare nel campo dell’architettura e del design, attività di suo padre, in questi giorni è impegnatissima con gli esami e riuscire a parlarle tra una lezione e l’altra è 'complicato'. Lei si scusa, sorride, poi acconsente a parlare di sé, di questa ‘avventura’ da aspirante Miss, rispondendo a qualche domanda.
Come è nata l’idea di partecipare al concorso?
E’ nato tutto per caso, l’idea non è partita né da me né dalla mia famiglia quanto, piuttosto, dalle amiche e dagli amici che da tempo mi sollecitavano. E così, alla fine, ho deciso di provare per fare un’esperienza.
Pensi che il concorso sia un trampolino dal quale spiccare il volo?
Oh, no, no. Lo vivo come un gioco o, come dicevo, come un’esperienza, l’occasione di conoscere delle altre ragazze, delle persone nuove. Il mio interesse principale è il design, la moda. Anzi i miei obiettivi sono due: frequentare l’università e diventare maestra di sci perché amo sciare e adoro la montagna. Erika, la notte del terremoto, era ad Amatrice: non ha riportato danni ma il terribile evento ha lasciato un segno indelebile nella sua vita.
Quali le reazioni da parte dei tuoi familiari? E del tuo fidanzato?
I miei genitori sono contenti, sono tutti contenti per me e fanno il tifo. E contento lo è anche Flaviano, il mio fidanzato. Anzi, a questo proposito chiedo a tutti di votare online per me a http://www.missitalia.it/votamiss365_2017/index.php. Sono orgogliosa di rappresentare il litorale romano in questo storico concorso. Grazie a tutti!
In bocca al lupo a questa splendida e simpatica ragazza da Ostia Tv.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra