ESCLUSIVA, BAIONI (OSTIAMARE): “SARÀ UN GRANDE DERBY E VOGLIAMO VINCERLO”
Il Dg dell'Ostiamare Luigi Baioni, in esclusiva ai nostri microfoni rivelandoci alcune 'chicche' sulla 28^ giornata di campionato di Eccellenza che vedrà di fronte Ostiamare e Pescatori allo stadio di via Amenduni, dichiara: “Stiamo preparando un derby in grande stile. A tutti i nostri tifosi che verranno a sostenerci daremo un guantino viola e uno bianco per la coreografia”, e domenica mattina alle ore 11:00, si giocherà in un inedito Stadio Anco Marzio.“Abbiamo ingrandito e abbellito le tribune per l'occasione. Senza considerare che i contorni del campo e i sostegni saranno ricoperti tutti di biancoviola, sarà un trionfo dello stile Ostiamare. Mi preme dire – continua Baioni - che grazie all'aiuto del nostro Presidente venerdì sera, per contraccambiare il loro gesto nella partita d'andata, andremo a mangiare con i nostri avversari ad un famoso ristorante del territorio”. Particolarità di questo terzo tempo calcistico, sarà la descrizione dei piatti. I nomi delle portate presenti sul menù richiameranno i nomi dei protagonisti sia di Ostiamare che della Pescatori, come per esempio le 'Linguine alla Zanchi'.
Il Dg dei biancoviola si sofferma anche sull'aspetto tecnico della stracittadina: “Domenica per noi è molto importante dobbiamo consolidare il 5° posto e perché no, magari guardare a posizione più ambiziose. Ci stiamo allenando bene e, tranne un paio di defezioni, i ragazzi sono tutti a disposizione dell'allenatore. Castagnari sta facendo bene e molto probabilmente sarà riconfermato anche il prossimo anno. Quando Zanchi e Toscano stanno bene abbiamo pochi rivali”.
“Ci piacerebbe chiudere in bellezza la stagione. Lo dobbiamo ai nostri 'afecionados' che ci seguono con tanta passione. Siamo un buon gruppo – conclude Baioni – e per la prossima stagione abbiamo bisogno solo di qualche ritocchino, ma il Ds Quadraccia ha già le idee chiare: prenderemo pochi giocatori, ma di qualità. Saranno scelte mirate e già sappiamo dove muoverci. Gli altri rinforzi li abbiamo già in casa, le nostre squadre giovanili infatti stanno facendo benissimo”.