Roma – In occasione del primo week end da ‘bollino rosso’ di esodo estivo l’Anas comunica che, al fine di agevolare gli spostamenti degli automobilisti e facilitare i flussi di traffico in uscita dalla Capitale per le partenze, è stata riaperta la corsia di marcia lenta del Grande raccordo anulare di Roma in corrispondenza del cantiere nel tratto compreso tra gli svincoli Bufalotta e Nomentana, in carreggiata interna.


Per tutto il fine settimana da ‘bollino rosso’ saranno quindi percorribili tutte le corsie di marcia e sorpasso della carreggiata interna, mentre resterà chiusa la sola corsia di emergenza. I lavori riprenderanno lunedì 3 agosto e saranno nuovamente sospesi nel prossimo fine settimana da “bollino nero”, dal pomeriggio di venerdì 7 fino a domenica 9 agosto. I lavori riguardano il risanamento del piano viabile e consentiranno di migliorare sensibilmente gli standard di sicurezza e comfort per la viabilità. Il completamento degli interventi è previsto entro il 17 agosto 2015.


Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.