Esodo estivo, domani bollino rosso sulle strade
Bollino rosso sulle strade domani e domenica in occasione dell’ultimo esodo di agosto. Ed intanto sono ricominciati i primi rientri dalle vacanze. Vacanze che questa estate sono state caratterizzate dalla brevità, complice la crisi.
Dopo la pausa di ferragosto ecco dunque le ultime partenze dei vacanzieri. Sull’intera rete stradale e autostradale dell'Anas si è registrato già un aumento dei flussi di traffico nel corso del primo pomeriggio di oggi, con maggiori concentrazioni per domani pomeriggio e domenica, quando il bollino sarà rosso.
Anche per questo week-end la circolazione sarà favorita dalla rimozione dei cantieri di lavoro e dal blocco della circolazione dei mezzi pesanti nelle giornate di domani, dalle 7 alle 23, e di domenica, dalle 7 alle 24.
Oggi l'Anas ha informato che è stato risolto il guasto alla rete Telecom Italia che aveva reso inservibile per oltre 24 ore il numero verde 800.290.092 dedicato alla A3. Dalle 11 di questa mattina gli utenti possono contattarlo nuovamente per la richiesta di informazioni, assistenza e soccorso meccanico relative all'autostrada Salerno-Reggio Calabria.
Code e rallentamenti in entrata potrebbero verificarsi alla barriera di Trieste-Lisert da metà mattina e fino al tardo pomeriggio. Giornata topica, come prevedibile, sabato 18 agosto, con traffico intenso , code e rallentamenti su tutta la A4 in entrambe le direzioni ma soprattutto in direzione Venezia, in particolare nei tratti compresi tra il bivio A4/A23 nodo di Palmanova - Quarto d’Altino e Sistiana – barriera di Trieste Lisert: congestioni in entrata si registreranno alla barriera di Trieste.
Da lunedì riprendono i lavori di manutenzione che, per lunedì 20 e martedì 21 agosto in orario diurno, riguarderanno il ripristino dei guard rail centrali su diverse arterie in tutta Italia.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra