Esplosione all’alba a Ostia, divelta la saracinesca di un orafo. I residenti: “Pensavamo una fuga di gas”
Di Andrea Rapisarda il 14/11/2024
Una forte deflagrazione sveglia il quartiere delle Repubbliche Marinare all’alba: il negozio toccato dalla bomba carta si trova a Via delle Nereidi
Ostia - Grande paura nel quadrante di Ostia Ponente, dove un’esplosione ha svegliato i residenti della zona di Repubbliche Marinare. Nelle prime ore dell’alba, una forte deflagrazione è provenuta dalla strada, facendo temere il peggio a numerosi cittadini. Scesi sotto i propri balconi, hanno scoperto che una bomba carta era stata fatta esplodere sotto la saracinesca di un negozio della zona.
L’esplosione nel quartiere Repubbliche Marinare di Ostia
La vicenda si è svolta a via delle Nereidi 32, davanti alla sara cinesca dell’orafo “CF Luxury”. Secondo le ricostruzioni dei residenti, erano le 4:20 di questa mattina quando un forte boato è stato avvertito a due passi da piazza Calipso e si è fortemente sentito anche su tutta piazza delle Repubbliche Marinare. Molti residenti sono scesi giù dal proprio appartamento e hanno visto come l’esplosione dell’ordigno aveva investito il negozio di gioielli e due macchine parcheggiate proprio davanti all’attività commerciale.
I danni della bomba carta
Dalla Questura di Roma si parla al momentio della mano di ignoti a lanciare la bomba carta, in un episodio che comunque in maniera analoga è già accaduto a Ostia nei mesi scorsi. La saracinesca dell’orafo è stata gravemente danneggiata, con l’ordigno che sarebbe deflagrato all’angolo destro dell’ingresso. Qui avrebbe danneggiato la serranda di ferro, oltre a lasciare un vistoso buco sullo scalino in marmo dall’attività. Non si ha contezza, al momento, se eventuali danni siano stati riscontrati anche all’interno del negozio.
Danneggiate due automobili in sosta, tra cui una Suzuki Swift di colore grigio, che sarebbe stata investita dall’urto. L’automobile, di proprietà di una donna è stata toccata dai detriti sul lato del guidatore. Oltre al calore che ha danneggiato il finestrino sinistro, sulla carrozzeria si contano un buco lungo lo sportello del guidatore e alcuni pezzi di plastica del paraurti anteriore completamente distrutti. Per una delle macchine danneggiate, il proprietario ha già preso visione dei danni.
L’intervento delle forze dell’ordine a Ostia
Dopo aver sentito il forte boato nella zona, i residenti hanno subito allertato le forze dell’ordine attraverso il numero d’emergenza 112. Tanti residenti pensavano ci fosse stata una fuga di gas all’interno di un appartamento, con conseguente esplosione. Intorno alle 6 del mattino, sul posto si sono presentati gli uomini della Polizia Scientifica, indagini in corso.
Tags: ostia