Estate di Fiumicino, a Fregene con Mogol ed Ennio Morricone
Di Antonella Alessi il 21/07/2023
Oggi, 21 luglio,alla Pineta Fellini presentazione del libro di Ernesto Assante e la presenza di Mogol e il concerto a seguire di Luca Vicari & Anime Latine che ripercorreranno i brani più belli di Lucio Battisti
Fregene – E’ partita il 20 luglio da Fregene l’Estate di Fiumicino. Un format nuovo e ambizioso sul quale siamo pronti a scommettere e rilanciare con maggiore forza dal prossimo anno.
Si inaugura alle 21.30 nella Pineta Fellini con la presentazione del libro di Mario Giordano, ‘Maledette Iene’. Ospite Gianluigi Paragone. A seguire uno splendido concerto del gruppo ‘Morricone Mania Story’ con brani e immagini dei film che il maestro ha contribuito a rendere leggendari.
Si continua sulla stessa falsariga il 21 luglio, con il libro di Ernesto Assante e la presenza di Mogol e il concerto a seguire di Luca Vicari & Anime Latine che ripercorreranno i brani più belli di Lucio Battisti.
E il 22 luglio con Gianluigi Paragone che presenta il suo ‘Moderno sarà lei’ e il djset di Luca Tornesi. Sempre alla Pineta Fellini.
Dal 20 luglio fino al 3 agosto ogni giovedì dalle 20 a Fregene ‘Freenight’ con auto e moto d’epoca, Harley Davidson, mercatini, animazione, aree giochi per bambini e musica dal vivo.
Il 23 luglio ci si sposta a Tragliatella, il 27 ad Aranova e da agosto a Fiumicino, in via della Torre Clementina.
“Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo bellissimo programma: il sindaco Baccini, l’assessore Torresi, gli uffici comunali, le associazioni e le ProLoco”. Così in una nota Federica Poggio, commissione cultura Comune di Fiumicino
Tags: fiumicino, litorale romano