Fiumicino - Esterino Montino, senatore e capogruppo del Pd alla Regione Lazio venerdì scorso ha presentato la sua candidatura alle primarie per scegliere chi si presenterà alle elezioni a sindaco di Fiumicino.

Tra gli obiettivi quello di realizzare opere che trasformino il comune costiero in una vera e propria città, riqualificare l'urbanizzazione esistente e attovare la trasparenza nell'amministrazione locale. 

Alla presentazione presso l'hotel Cancelli Rossi di via Portuense sono intervenuti il capogruppo del Partito Democratico al comune di Fiumicino Michela Califano e altri rappresentanti del partito sul territorio, come il segretario Roberto Saoncella, e poi ancora molti rappresentanti delle liste civiche locali create per questa tornata elettorale, tutti curiosi di conoscere i programmi di Montino per il comune costiero. Inoltre ha partecipato il segretario del Pd del XIII municipio, Andrea Storri e il consigliere regionale del Pd Enzo Foschi.

Montino ha spiegato i motivi della sua candidatura davanti alle telecamere di Ostia Tv, in alto il video.