“Nel consiglio municipale di martedì 15 ottobre ho ribadito la mia posizione sull'assurda situazione della struttura che da quando in municipio c’è il centrosinistra lascia nel degrado la Città del Rugby a Spinaceto e i centri sportivi di Mostacciano e Fonte Laurentina”

 

Roma - "Nel consiglio municipale di martedì 15 ottobre ho ribadito la mia posizione sull'assurda situazione dello Stardust Village. La settimana scorsa, sollecitato da molti residenti, mi ero recato a fare un sopralluogo. Oggi (ieri, ndr) ho subito chiesto azioni di interventi concrete, per custodire e riqualificare lo Stardust Village e gli spazi verdi limitrofi, non vorrei che diventi un ennesimo fallimento del ‘centrosinistra’ che da quando governa il municipio, ha finito di completare il degrado che affligge la città del rugby a Spinaceto o ancora come sta avvenendo con l’abbandono e le discariche a cielo aperto dei centri sportivi di Mostacciano e Fonte Laurentina". 

Lo ha dichiarato Piero Cucunato consigliere di Roma Capitale e capogruppo al IX municipio durante il consiglio di oggi (ieri, ndr) che votava un documento a favore della riqualificazione e custodia dello Stardust Village. 

"Plaudo all’intervento dei comitati di quartiere che hanno raccolto oltre 1.500 firme in dieci giorni - sottolinea il capogruppo della Lega - capisco le loro preoccupazione. Il Municipio e il comune di Roma sono in ritardo sul tema. Nulla è stato fatto alla scadenza della convenzione, da tempo avevamo posto il problema sugli spazi esterni e sulla concessione scaduta. E' molto strano che qualcuno abbia aspettato l'emergenza per intervenire, aspettando il Dipartimento di Roma Capitale sullo stato dell'arte della gestione del complesso dell'ex Stardust”. 

In consiglio Municipale di Roma Eur - evidenzia il consigliere Cucunato - ho chiesto e  sostenuto una mozione che chiede l’immediata custodia  con una vigilanza adeguata dell’area e del bene, alla merce di chiunque soprattutto durante la notte”.
 
"Infine ritengo che non basta solo la custodia del bene, ma da subito serve un piano di rigenerazione dell’ex punto verde qualità" - continua Cucunato. “Non entro nella polemica della custodia vera o presunta di aver affidato lo Stardust Village ad un consigliere municipale che sostiene la maggioranza, ma è un paradosso che l'amministrazione, la giunta e il Sindaco di Roma Capitale, continuano a fare finta di nulla, anche con l'erogazione di servizi pubblici alla struttura, che paga la collettività, senza sapere chi ne è il gestore, il proprietario o il detenente” conclude il Consigliere e capogruppo Piero Cucunato.