E’ successo nella notte nel parcheggio di un hotel in viale dell’Oceano Pacifico dove un 55enne, che si trovava in compagnia di un'amica, dopo essere stato minacciato da un rapinatore armato di pistola, è rimasto gravemente ferito all’addome. Sul caso indaga la squadra mobile

Roma – Un tentativo di rapina, messo a segno nella notte appena trascorsa, finisce nel sangue: a rimanere feriti due uomini, uno dei quali ricoverato in condizioni gravissime.

Secondo quanto si apprende era da poco trascorsa la mezzanotte e mezza della notte tra martedì 25 e mercoledì 26 giugno quando nel parcheggio di un hotel della Capitale, in viale dell’Oceano Pacifico, all’Eur, un uomo di 55 anni, dopo essere stato avvicinato e minacciato da un rapinatore armato di pistola, che gli ha intimato di consegnargli il portafogli e l'orologio, nella probabile colluttazione che ne è seguita, è stato colpito all’addome rimanendo ferito in modo gravissimo.

Con il 55enne si trovava un'amica che è stata rapinata della collana e dell'orologio.

La vittima, soccorsa tempestivamente dai sanitari del 118, è stata trasportata all’ospedale San Camillo dove si trova attualmente ricoverata. Anche l’aggressore, un 47enne romano, già noto alle forze dell’ordine, autore del tentativo di rapina, è rimasto ferito da un colpo di pistola alla gamba ma non sarebbe in gravi condizioni. E’ piantonato presso il Sant’Eugenio dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio e rapina.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, gli agenti del commissariato Esposizione, la scientifica e la squadra mobile capitolina che indaga per chiarire la dinamica dell’accaduto e della sparatoria.