Roma - Ricordate il quinto di punto (venti centesimi) che negò il bronzo a cinque cerchi a Tania Cagnotto, quasi 9 anni fa, nella seconda Olimpiade londinese? Ebbene, da ieri l'ex tuffatrice potrà mettersi definitivamente alle spalle quella fortissima delusione, con tanto di lacrime davanti alle telecamere della tv di Stato.

Eh Già, cantava Il Blasco un decennio fa. Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi erano giunte all'appuntamento finale del sincro dai 3 metri forti del titolo conquistato (ovvio, continentale) 3 primavere orsono.

Il loro punteggio è stato 307.2, ma la tedesca Tina Punzel è riuscita a dare il secondo "schiaffo" alla nostra atleta. Infatti, lei e la Hentschel hanno totalizzato 307.29!

Il bronzo in Coppa del Mondo "agguantato" a Tokyo è valso alle azzurre "il biglietto di ritorno" nella capitale giapponese, ma dovranno avere moltissima voglia di rivalsa sulle teutoniche, quasi di vendetta (sportiva, chiaramente).

Servirà aver Rocky 3 e 4 in testa, e la sua celeberrima colonna sonora, "Eye of the Tiger" dei Survivor, per arrivare allo oro olimpico.