Roma - Ieri le nostre ragazze hanno perso al quinto set contro le padrone di polacche. Poco male, con i 2 parziali vinti si sono assicurate il primo posto matematico. Ma è qui che è arrivata l'ingiustizia: a rigor di regolamento, le azzurre avrebbero dovuto affrontare la Spagna, giunta quarta nel suo girone.

Ed invece le iberiche fronteggeranno le polacche, arrivate dietro all'Italvolley in rosa per un solo punto. Questo, pertanto, è un palese favoreggiamento nei confronti della Polonia, 1 dei 4 Paesi organizzatori, non c'è altro nome. La compagine avversaria delle italiane sarà, quindi, quella slovacca, altra nazione ospitante (le altre 2 sono Turchia ed Ungheria, quest'ultima eliminata).

Gli altri ottavi (da tenersi TUTTI dopodomani, giorno del derby romano) saranno Serbia-Romania, Russia-Belgio (da qui uscirà l'eventuale ostacolo dei quarti di finale), Olanda-Grecia, Turchia-Croazia, Germania-Slovenia e Azerbaijan-Bulgaria. Forza ragazze, siamo tutti/e con voi, così come lo siamo stati/e tra Giugno e Luglio con il calcio.