Varsavia - Nella terza giornata dell'Europeo di pallavolo in Polonia, i locali hanno battuto la Finlandia con un 3-0 che non ammette repliche. Dal canto suo, l'Estonia s'è confermata una squadra ostica, venendo nuovamente sconfitta solo al tie-break, stavolta dalla Serbia, la quale ha dovuto faticare più del previsto.

Nel girone A, la classifica vede i serbi in testa con 5 punti, seguiti dai padroni di casa con 3, e dietro di loro l'accoppiata Finlandia-Estonia a quota 2. Doppio 3-0, invece, per quanto riguarda il gruppo C: con questo punteggio si sono imposte Russia e Bulgaria ai danni di (rispettivamente) Slovenia e Spagna. Qui, invece, la graduatoria è molto più "classica": i russi sono a punteggio pieno, bulgari e sloveni inseguono a 3, iberici ancora fermi al palo.

La Russia è praticamente quasi sicura del primo posto: basterà, infatti, anche perdere contro gli spagnoli al quinto set per assicurarsi la vittoria del raggruppamento. Dovesse succedere, nulla conterebbe il risultato dello spareggio per il secondo posto tra le altre due compagini. Si torna in campo "Tutti insieme appassionatamente" (tanto per citare un famoso musical) domani. Per quanto riguarda l'Italia oggi, ore 17 30 e diretta su Rai2, l'avversaria si chiama Slovacchia, mentre lo scontro finale della fase a gironi sarà la Repubblica Ceca.