Fiumicino – Sono finiti in manette due uomini per aver rubato meteriale hi-tech e capi d’abbigliamento nei negozi del centro commerciale Da Vinci. Ad intervenire i carabinieri della stazione di Fiumicino impegnati nei servizi di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità diffusa e dei furti in particolare.

Il primo ad essere arrestato è stato un 30enne romano, pregiudicato, con l’accusa di evasione, falsità materiale e utilizzo di carte di credito oggetto di furto. L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in un appartemento nel centro di Roma, è evaso per andare al Parco Da Vinci dove, dopo aver rubato la carta di credito e la patente di guida ad un ignaro cliente, l’ha contraffatta apponendovi la propria fotografia ed ha poi comprato due smartphone e diversi capi d’abbigliamento per un valore complessivo di 2.500 euro da vari negozi. Arrestato dai carabinieri, l’uomo è stato rimesso al regime degli arresti domiciliari.


Poco dopo, sempre presso il Parco Da Vinci, i carabinieri di Fiumicino hanno arrestato anche un cittadino rumeno di 24 anni, incensurato, che ha rubato capi d’abbigliamento per un valore di 250 euro da un negozio, togliendone il sistema di sicurezza magnetico anti-taccheggio e tentando poi di darsi alla fuga.