Ex Depo’: un natale creativo, dinamico, gustoso per grandi e piccini
Mattinata dedicata alle neomamme e ai neopapà, ma anche a chi lo sta per diventare, che vogliano imparare a portare i bebè in fascia. La Fascioteca di Ostia sarà invece un appuntamento curato dalla esperta ‘consulente del portare©’ Giulia Giacomelli che proporrà agli intervenuti un servizio di “passeggino parking” come base per presentare i principali supporti per il babywearing, tecniche e legature, tra fasce di vario tipo e marsupi ergonomici.
Per i più piccini, il centro delle iniziative, il filo conduttore sarà la creatività, con i laboratori dal titolo “Facciamo che io creo” realizzati dall’associazione Che Idea (dalle 10,30 alle 12 e dalle 16 alle 17,30) attraverso i quali i più piccoli scopriranno, tra creatività e manipolazione, quanto sia unico e speciale realizzare con le proprie mani un giocattolo, un biglietto di auguri, un dolce di design, una decorazione per l’albero, un libro unico, la scatola dei segreti... Altro momento centrale, incentrato stavolta sul rapporto tra corpo e musica per la fascia di età dai 7 ai 10 anni, sarà “Il castello magico”, un laboratorio di movimento creativo proposto dall’AIM Art In Motion, il centro di ricerca e formazione per la danza e le arti visive. (dalle 11 alle 12,30 e dalle 16 alle 17,30).
Per partecipare ai laboratori per i bambini è obbligatoria la prenotazione scrivendo una mail a associazionecheidea@gmail.com lasciando un vostro contatto telefonico e indicando nome e cognome del bambino, specificando la data, l’orario e il nome del laboratorio per il quale è previsto un contributo (+ 1 euro di quota associativa per i nuovi soci di Che Idea).
A conclusione delle attività, dalle 17.30, l’appuntamento musicale con il Coro di Voci Bianche di S. Monica diretto da Livia Cangialosi e La Piccola Band dell’Accademia di Musica diretta da Roberta Golisciani.
Appuntamento immancabile, soprattutto in vista delle tavole delle feste da preparare, il mercato Campagna Amica con i produttori della Coldiretti nella piazza. Un’occasione da non perdere per gli acquisti alimentari a km zero per una spesa sostenibile e responsabile (dalle 9 alle 14). In scena un avvenimento speciale, per grandi e piccini, l’incontro con il pastore e l’esperienza unica di assistere alla creazione della ricotta, il formaggio principe di tanti gustosi ripieni, ma anche un alimento leggero, allo stesso tempo ricco di nutrimento e gusto.
Con lo showroom “I tuoi eventi speciali” sarà l’occasione per sbizzarrirsi nella progettazione di momenti importanti come feste, matrimoni, cerimonie, guidati dai Wedding Planner di Sposiamo, le cake designer di Smoothly, i gioielli di Pierre Lang, le decorazioni floreali di Fiori e Fantasia.
Inoltre, in aggiunta a questi eventi ’EX[de]PO’ avvierà, proprio in occasione del Santo Natale, in questo anno giubilare una serie di iniziative che vedranno come partner la Comunità di Sant’Egidio,rivelando la sua sensibilità a temi etici.
Per consultare il volantino completo con il dettaglio di tutti gli appuntamenti potete seguire la nostra pagina Facebook, dedicata alle iniziative di Ex[de]PO’.
Tags: ostia