Sabato 21 dicembre il centro del Municipio del Mare si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto grazie a una serie di eventi gratuiti dedicati alla cultura e all’arte culminati con lo spettacolo serale Luci del Varietà


Ostia (Rm) – Si è conclusa con grande successo la giornata di Extra Festival a piazza Anco Marzio, Ostia. Sabato 21 dicembre il cuore del Municipio Roma X si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto per una serie di eventi gratuiti dedicati alla cultura e all’arte, culminati con lo spettacolo serale Luci del Varietà.

Gli artisti di Ostia che si sono esibiti a piazza Anco Marzio

Il programma della giornata ha coinvolto cittadini di tutte le età con letture animate, performance di clown, spettacoli di musica, danza e teatro. Alle ore 19, il gran finale con ‘Luci del Varietà’ ha visto protagonisti artisti locali tra cui Karma B, Daniele Fabbri, Chiara Becchimanzi, Martina Catuzzi, Le Radiose e Y Generation di Germana Cifani, che hanno regalato al pubblico momenti di intrattenimento di altissimo livello.

Le iniziative per valorizzare il territorio e promuovere la partecipazione culturale

Durante la serata non sono mancati i saluti istituzionali delle autorità del Municipio Roma X, che hanno sottolineato l’importanza di iniziative per valorizzare il territorio e promuovere la partecipazione culturale.

Mario Falconi, Presidente del Municipio Roma X, ha dichiarato:
Siamo a Piazza Anco Marzio per una delle tante iniziative che il Municipio X ha promosso durante le festività natalizie. Oggi, in particolare, questo evento è speciale perché offre ai giovani artisti del territorio l’opportunità di esibirsi di fronte al pubblico. Questo è il Natale che vogliamo: cultura, partecipazione e attenzione al nostro territorio”.

Andrea Morelli, assessore alla Scuola e Politiche Giovanili, ha aggiunto:
Una bellissima serata qui a Piazza Anco Marzio, dove abbiamo dato spazio alla cultura, con particolare attenzione ai più piccoli e ai giovani. Come amministrazione, stiamo lavorando molto per valorizzare la cultura nel nostro Municipio, a partire dalla festa delle scuole superiori e con il progetto Extra Festival. Questo mese di eventi ha permesso a tanti bambini e ragazzi di partecipare gratuitamente a laboratori e attività su tutto il territorio del Municipio X, grazie alla collaborazione con il mondo del teatro e delle arti”.

Una giornata per tutti

Il programma di Extra Festival ha coinvolto diverse fasce d’età e interessi:

• Ore 11:00: Natale nel Mondo – Letture animate per bambini, a cura di Giorgia Conteduca con Monika Fabrizi.
• Ore 11:30: Smisurate Divagazioni – Spettacolo clown con Chien Barbù Mal Rasè.
• Ore 16:00: X New Beat – Performance di musica, danza e teatro a cura di Federica Delair.
• Ore 19:00: Luci del Varietà – Lo spettacolo conclusivo con protagonisti artisti di fama nazionale.