Ostia  – “Apprendiamo, con sconcerto, di un imminente concerto da tenersi nel nostro Municipio. Il protagonista è Vincenzo “Niko” Pandetta, un personaggio dai contorni alquanto scuri. E non per i reati commessi (tutti hanno diritto ad un riscatto ci mancherebbe) e nemmeno per essere nipote di un boss. Quanto, in proposito, per avergli dedicato un brano. Oggi Pandetta ha aderito al genere rap abbandonando il genere melodico. Un biglietto da visita ed una presenza sul nostro territorio che lascia quantomeno sconcertati.

Pertanto se Pandetta vuole prendere posizione si dissoci contro la criminalità organizzata e allora si può fare. Viceversa non abbiamo bisogno di queste iniziative e cercheremo di sapere chi l’ha autorizzata. I cittadini lidensi hanno già dovuto subire, e per lungo tempo, un’onta che non merita. Per questo motivo chiediamo a gran voce di annullare il concerto. Niente equivoci quando si parla di malavita organizzata. Il Municipio X ha innumerevoli risorse ed è su quelle che dobbiamo puntare soprattutto per dare un esempio ai più giovani che seguono la musica”.

Lo dichiara in una nota Mario Falconi, candidato presidente del X Municipio alle prossime amministrative del 3 e 4 ottobre.