Family Dent Care premia i talenti del Festival di Ostia 2015
LA FINALISSIMA - La finalissima del Festival di Ostia 2015, organizzato dalle associazioni culturali ‘Ostia Incontro e ‘Ostia in Musica’ con il sostegno di importanti sponsor tra cui Family Dent Care, che ha creduto in questa manifestazione artistica e non ha quindi voluto far mancare il proprio supporto, si è svolta la sera di giovedì 3 dicembre nel multiplex Cineland in viale dei Romagnoli, Ostia.
GLI OSPITI - Ospiti della serata la vocal coach e percussionista Irina Arozarena (ex corista di Ivana Spagna, Tony Esposito e Zucchero), e il cabarettista, cantante e attore Carmine Faraco, noto per le sue partecipazioni alle trasmissioni Zelig, Made in sud e Colorado e ad alcuni film comici italiani (Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro, e L'allenatore nel pallone).
L’OPERA LIRICA - Durante la serata spazio anche alla musica lirica con la magistrale interpretazione del duetto tratto da La Traviata di Giuseppe Verdi con Laura Teofani e Domenico Adriani.
LA GIURIA - Presidente della giuria tecnica del concorso per il secondo anno consecutivo il Maestro Gianni Mazza, direttore d'orchestra Rai, nel cast di numerosi varietà molto cari al pubblico italiano come Quelli della notte, Indietro tutta, Piazza grande e Buona domenica.
LA PREMIAZIONE – Al dottor Giovanni Massimo Orchi è spettato il compito di premiare il bravissimo cantante Manuel De Angelis, che si è piazzato al secondo posto grazie alla sua interpretazione di "La distanza di un amore", un successo dell’indimenticato Alex Baroni. Il Maestro Gianni Mazza ha premiato la vincitrice di questa edizione, la 23enne Claudia Meddi con il brano "Grido d'amore" di Golzi-Cassano, che si è aggiudicata l'iscrizione ad Area Sanremo. Al terzo posto Simona Grazzini con un'emozionante "Donna" di Enzo Gragnaniello.
IL PREMIO SPECIALE - Il Premio speciale dell'Orchestra del Festival di Ostia, dedicato alla giovane cantante di Ostia Martina Trombetta, scomparsa prematuramente, se lo è aggiudicato, commossa, Alessia Munno, per l’interpretazione del brano "Per amore" di Mariella Nava, mentre il Premio della critica intitolato a Nino Petrone e consegnato da Gennaro Petrone, è andato ad Emanuele Piredda per la canzone "Delusa" di Rossi-Ferro.
FAMILY DENT CARE - Le associazioni organizzatrici dell’evento hanno ringraziato quanti hanno sostenuto questa storica manifestazione di Ostia, tra cui Family Dent Care.
Tags: ostia