Milani-Metalli: “Riteniamo che questo atto criminale, commesso da parte di giovani, rappresenti un campanello d'allarme sul fronte della sicurezza e dell'incolumità pubblica”

Roma - "Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai volontari del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Abbiategrasso colpiti dal lancio di petardi e fuochi d'artificio durante la notte di Capodanno mentre stavano spegnendo un incendio. Riteniamo che questo atto criminale, commesso da parte di giovani generazioni, rappresenti un campanello d'allarme sul fronte della sicurezza e l'incolumità pubblica. Il loro intento era quello di ferire i Vigili del Fuoco e danneggiare il mezzo di soccorso. Confidiamo nelle forze dell'ordine nel fare il possibile per identificare i responsabili di questi atti, e che la giustizia applichi una pena esemplare. Tutto il Paese è grato agli uomini e alle donne appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per la loro professionalità, il loro impegno che dimostrano in ogni occasione, con la generosità, l’abnegazione e il coraggio nei momenti più difficili a tutela della comunità".

E' quanto dichiarano in una nota il deputato di Fratelli d'Italia Massimo Milani e Massimiliano Metalli delegato ai Vigili del Fuoco e al Soccorso Pubblico dì Fratelli d'Italia Roma.