Ostia - Domenica 21 ottobre, dalle ore 10.30 alle 17, l’Associazione culturale “Clemente Riva” parteciperà alla Festa dell’autunno di Ostia con una mini-festa del libro, dove saranno messi a disposizione, ad offerta libera, tantissimi volumi per la raccolta fondi di solidarietà.


“E’ un’altra grande opportunità – sottolinea il presidente dell’Associazione, il giornalista televisivo Gianni Maritati – per sostenere le tante attività sociali e culturali della ‘Clemente Riva’, come pure la sua azione a beneficio di altre realtà di volontariato che operano nel Litorale romano”.


L’evento è anche un momento di incontro e di dialogo, un’occasione per conoscersi e darsi appuntamento in occasione della nona edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia che si svolgerà l’1 e 2 dicembre prossimo nel salone-teatro della parrocchia di Santa Monica.

 
Chi lo desidera, inoltre, potrà partecipare alla campagna ‘Chi dona un libro, dona un tesoro”: si raccolgono volumi usati ma in buone condizioni che saranno poi rimessi in circolazione ad offerta libera.


La manifestazione è organizzata da Assoraider, scuola Parini, scuola di musica Acqua Rossa, Apd Stella Polare, protezione civile “Millennium”, Csa del Centro carni di Roma, Ipertriscount, Accademia del biliardo sezione Burraco, Caf Trasporti e CdQ Lido Nord.

 
L’evento, che è patrocinato da Roma Capitale - Assessorato alle attività produttive, al lavoro e al litorale, si svolgerà all’interno della pineta in via Isole Salomone, ad Ostia Lido, vicino alla scuola Acqua Rossa e al Parco Clemente Riva.

 


Di seguito il programma della Festa:

 10:30 – Inaugurazione manifestazione ed anno scout (animazione scout con giochi)

 11:30 – Torneo di burraco

 13:00 – Grande grigliata

 14:30 – Spettacolo di cabaret con Martufello

 17:00 – Estrazione a sorte con premi

 
All’interno della pineta saranno allestiti dei campi di volley e mini-volley e saranno organizzati dei tornei di briscola, tresette, bridge e scacchi. Durante la giornata si esibiranno vari artisti e i gruppi musicali della scuola di musica Acqua Rossa che, tra le altre cose, promuoverà una raccolta fondi per contribuire all'acquisto di arredi scolastici per le Scuole in Emilia. Infine è previsto uno screening aritmologico, che verrà eseguito dal dottor Marco Scarcia, specialista in medicina dello sport (visita + ecocardiogramma gratuito).