Ostia -  L'Associazione  "Gatti Uniti", il Comitato "Tutors della Riserva" in collaborazione con il Chm Lipu Ostia nell'ambito della prossima Festa del Gatto, che si celebra il 17 febbraio, presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu, via dell’Idroscalo (parcheggio porto turistico di Roma), dedicheranno, ad uno degli animali più diffusi ed amati non solo in Italia, una giornata per conoscere meglio ed approfondire i diversi aspetti legati a questo affascinante felino.

Nel corso dell’evento saranno forniti consigli su come favorire una pacifica coesistenza tra i nostri amici felini e la fauna selvatica. Nel corso della manifestazione si alterneranno esperti del settore che affronteranno diverse tematiche, da quelle veterinarie a quelle normative, facendoci anche conoscere come sia cambiato nel corso dei secoli il rapporto tra uomo e gatto.

La giornata, ad ingresso libero, si aprirà con delle attività ludiche per i più piccoli finalizzate alla sensibilizzazione ed al rispetto nei confronti degli animali e del gatto in particolare per concludersi con la premiazione del concorso fotografico, al via oggi 14 gennaio, che avrà come tema il gatto sia di strada sia di casa.

Le opere, per poter concorrere alla premiazione, dovranno essere postate sulla pagina dell’evento https://www.facebook.com/events/2019131274790166/?ti=icl oltre ad essere inviate all’indirizzo di posta elettronica gattiuniti@libero.it, il tutto entro e non oltre il 14 febbraio.

L’appuntamento sarà anche una preziosa occasione per poter donare alimenti, sia umidi che secchi, cibo che sarà destinato alle colonie feline in difficoltà del territorio.