Ostia - Migliaia di libri a disposizione, per essere comperati con offerta libera per una raccolta fondi destinata alla Caritas di S.Monica e alle Onlus L’Alternativa e Seconda Linea Missionaria. Questo lo scopo della Festa del Libro di Ostia, arrivata alla sua undicesima edizione.

Nelle giornate di sabato e domenica, 28 e 29 marzo, i locali della Parrocchia di Santa Monica hanno ospitato nuovamente una delle manifestazioni più amate del X Municipio capitolino. Grazie all'impegno dell'Associazione Clemente Riva e del suo presidente Gianni Maritati, anche quest'anno l'evento è stato un successo.

Per la prima volta si è data vita alla gara estemporanea di fumetto, FumettOOstia. Lla giuria è stata formata dai volontari dell’Associazione culturale Clemente Riva e presieduta da Diletta Labella, esperta del Mondo Disney e disegnatrice di Booky. Testimonial dell'evento è stato, come sempre, il pesciolino-lettore. E ancora, il lancio della II edizione del concorso Fotolibrando e della I edizione dei premi d’arte, teatro e poesia promossi dalla Clemente Riva, con l'incontro con Pino Rampolla, Letizia De Rosa, Sergio Ronci e Paola Mancurti.

Jone Pierantonio