Festa del Sale, prima giornata: un successo! Divertimento, spettacolo e buona cucina
FESTA DEL SALE - Ad organizzare il tradizionale appuntamento con la Festa del Sale, sagra legata al territorio dell’entroterra di Ostia, il comitato di quartiere Ostia antica-Saline, che quest’anno ha scelto quale location il ristorante El bajniero dove, tra gli ultimi eventi che hanno riscosso un grandissimo successo, lo scorso aprile si è tenuta una, davvero dolcissima e partecipatissima gara di torte che ha richiamato concorrenti e curiosi non solo del X Municipio ma anche da Roma e da altre città del Lazio. A collaborare per la riuscita della manifestazione la Pro Loco di Ostia antica e l'Associazione Ostia antica nostra MCMXXVI.
I PROTAGONISTI - Tra gli ospiti che hanno animato il primo giorno di apertura, la performance degli allievi della Dance Accademy, che hanno ballato regalando emozioni e ottenendo in cambio applausi, e del comico Danilo Antiri e delle sue irresistibili barzellette che hanno strappato risate a gogo. Infine, ad esibirsi è stata Sophia De Rosa, una bambina apprezzata in "Ti lascio una canzone", show di punta di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. La giovanissima è un talento naturale, una piccola dalla voce bellissima e cristallina capace di sfumature e di coloriture, che ha entusiasmato i presenti con le sue interpretazioni, gradita ospite grazie ad Alessandro Di Perrone della Apshowspettacoli. In chiusura, musica con Vito Chiusolo e la brillante conduzione di Valeria Astuto e Roberto. A completare la serata cena a base dei gustosi piatti proposti dal ristorante.
DOMENICA 10 LUGLIO - Tra stand, esibizioni, scuole di ballo e balli di gruppo, caraibici, di coppia e tanto altro il divertimento è assicurato davvero per tutti anche per domenica 10 luglio, giornata conclusiva della Festa del Sale che aprirà i battenti alle 15 per proseguire fino a notte fonda. Per una giornata di relax, divertimento e spettacolo queste le coordinate El Bajniero, via Felice Caronni 79/80, Ostia antica. Naturalmente, come sempre, a vigilare sui presenti il locale comitato di quartiere, persone attive non soltanto nel dedicarsi ai temi seri ma anche nel promuovere momenti di svago e di socialità, ottimi padroni di casa e veri angeli custodi.
Tags: entroterra