Ostia antica - A conclusione della stagione sportiva dell'associazione Ragazzi di Vita, sabato 27 maggio alle ore 9, presso il centro sportivo “Aldobrandini” di viale dei Romagnoli ad Ostia antica, si è tenuta la prima edizione della Festa dell'Amicizia.

Per l'occasione è stato organizzato un torneo di calcio a 5 tra squadre integrate, con la partecipazione di circa 60 atleti. L'evento nasce per felice intuizione dell'associazione Ragazzi di Vita, da tempo impegnata nel X Municipio con la sua attività di calcio integrato rivolta ai giovani disabili del territorio.

“Una volta di più, avremo l'opportunità di diffondere il nostro modo di intendere lo sport – spiega il responsabile dell'associazione Claudio Pizzoli – vedere questi ragazzi che scorrazzano sui campi di calcio, senza altri scopi se non quello di giocare insieme, rappresenta sicuramente il nostro gol più bello! Un sentito ringraziamento alla Lupa Roma F.C. che ci ospita, condividendo il nostro obiettivo principale: dimostrare che la 'diversità' rappresenta un valore e non certo un ostacolo.” Oltre a Ragazzi di Vita, al torneo prenderanno parte le associazioni Stella Polare, I Giganti, Gli Insuperabili, Il Ponte e Social Academy. Seguirà la consegna dei riconoscimenti e un pranzo a buffet.