L’evento organizzato di Ostia organizzato da Giuseppe Di Lorenzo e il suo Consiglio Direttivo, ha visto la presenza del presidente Mario Falconi, l’assessora Denise Lancia e il giornalista Gianni Maritati

Giuseppe Di Lorenzo al teatro Nino Manfredi per la Festa della DonazioneOstia - Si è svolta sabato mattina la Festa della Donazione, evento annuale organizzato dell’Associazione Gruppo Donatori Volontari “Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B. Grassi” di Ostia. La manifestazione, svoltasi presso il Teatro Nino Manfredi, è stata l’occasione per presentare l’importante operato della realtà associativa presieduta da Giuseppe Di Lorenzo e soprattutto premiare l’impegno delle personalità che si sono contraddistinte sul territorio lidense per attività sociali e promozione della zona.

La Festa della Donazione al Teatro Manfredi di Ostia

In un evento che ha coperto quasi tutta la mattinata di sabato, il Direttivo degli dell’Associazione Gruppo Donatori Volontari “Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B. Grassi” ha saputo miscelare l’importante messaggio sul dono, la loro attività profusa all’interno dell’ospedale lidense e soprattutto offrire uno spettacolo artistico con volti provenienti da Ostia e il territorio del Lazio. Musica, balli, ma soprattutto interventi volti a sensibilizzare il pubblico verso l’importanza della donazione di sangue per salvare e soprattutto “donare” la vita.

Le premiazioni durante l’evento

Durante la manifestazione al Teatro Manfredi, l’Associazione di Giuseppe Di Lorenzo ha potuto effettuare molteplici premiazioni. Anzitutto facendo una menzione speciale ai “Top Donatori”, che si sono contraddistinti per le donazioni di sangue durante l’ultimo anno. Inoltre sono state donate borse di studio e contributi didattici ai giovani virtuosi del territorio, oltre alle proclamazioni del “Premio Ostia Honoris Causa”.

I premi hanno raggiunto i ragazzi del Team Camelot ASD, raccolto dal capitano Andrea Pellegrino e che ha fatto distinguere gli atleti per le donazioni del sangue e la promozione del territorio lidense attraverso le prestazione sportive. Premiato anche Gianluca Poscente, che sul palco ha ricevuto una targa dove si ringrazia per le molteplici donazioni di sangue effettuate negli ultimi anni.

Il “Premio Honoris Causa per la Cultura” è andato Francesca Faiella, che negli ultimi anni si è distinta per il dinamismo culturale e le molteplici attività portate avanti sul territorio di Ostia. Insieme a lei premiato anche Filippo Lange, coi volti che sono risultati tra i volti più segnalati dai cittadini nel sondaggio aperto dall’associazione lidense. Targa arrivata anche a Don Franco De Donno, che da anni si contraddistingue sul territorio del X Municipio per le attività vicine ai meno fortunati, oltre allo sportello antiusura e il centro d’ascolto per le persone che vogliono uscire dalla dipendenza delle sostanze stupefacenti.

Le personalità alla Festa della Donazione di Ostia

L’evento condotto dal presidente Giuseppe Di Lorenzo, con il prezioso aiuto del Consiglio Direttivo dell’ dell’Associazione Gruppo Donatori Volontari “Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B. Grassi” ha visto tra i presenti il giornalista della Rai Gianni Maritati, la Presidente dei Ascom Confcommercio Roma Litorale Sud Valeria Strappini, la consigliera municipale Mirella Arcamone, la Presidente del Consiglio del X Municipio Giampaola Pau, l’Assessora alle Politiche Sociali Denise Lancia e il Presidente municipale Mario Falconi.