Festa della Musica a Fiumicino: Turandot e musica pop nei terminal dell’aeroporto
Alle 10.30, nella hall del Terminal 3, 85 bambini ,accompagnati da una formazione composta da 13 musicisti della Europa InCanto Orchestra, ha intonato “nessun dorma” e alcuni tra i più celebri brani tratti da Turandot di Giacomo Puccini. Il progetto di Europa in Canto è nato per diffondere la conoscenza e la passione per la musica a docenti e studenti delle scuole medie e superiori, anche attraverso il linguaggio dei segni (LIS).
Nel pomeriggio, alle 14.00, al molo B del Terminal 1, si è esibito l’ensemble Voci italiane dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il concerto “Opera, canzone, melodia”, che ha proposto ai passeggeri brani della grande tradizione operistica affiancati a brani della melodia napoletana.
L’esibizione fa parte della rassegna “Santa Cecilia al volo”, progetto di partnership che lega da quattro anni l’Accademia e ADR. Sempre alle 14.00 al molo D del Terminal 1, i passeggeri hanno assistito all’esibizione di Sherol Dos Santos, cantante italiana, di origine capoverdiana. L’artista, reduce dai successi di X Factor, il fortunato talent trasmesso su Sky, ha cantato l'inedito scritto per lei da Manuel Agnelli "Non ti avevo ma ti ho perso" e brani di musica pop contemporanea.
Tags: fiumicino