Festa di fine estate a Focene: due giorni di musica, gastronomia e allegria al Parco Azzurra
Di Maria Grazia Stella il 27/09/2024
Venerdì 27 e sabato 28 settembre divertimento e svago grazie alle iniziative curate dalla Pro Loco di Focene, una nuova realtà territoriale che si affianca alle altre Pro Loco del comune con l’obiettivo di promuovere progetti ed iniziative a favore della comunità locale. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fiumicino
Focene (Rm) - Venerdì 27 e sabato 28 settembre, dalle 19 alle 24, al Parco Azzurra di Focene si terrà ‘Evento di Fine Estate’, una due giorni di divertimento e svago patrocinata dal Comune di Fiumicino. L’iniziativa è un’occasione per celebrare la stagione estiva con momenti di condivisione e allegria grazie alla presenza di stand musicali e gastronomici curati dai volontari della Pro Loco di Focene che durante l’evento si presenterà ufficialmente ai cittadini.
La Pro Loco di Focene è una nuova realtà territoriale che si affianca alle altre Pro Loco del comune, con l’obiettivo di promuovere progetti ed iniziative a favore della comunità locale. Venerdì 27 settembre alle 20.30 saranno svelati il nuovo logo dell’associazione e le sue finalità con l’intento di consolidare il ruolo delle Pro Loco come parte integrante dello sviluppo socio-culturale del territorio.
Sabato 28 settembre alle 20.30 è previsto l'intervento del sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, che porterà i saluti istituzionali della città.
"L’istituzione della Pro Loco di Focene rappresenta un traguardo importante per il rafforzamento dell’identità e della coesione territoriale. - dichiara il Primo Cittadino - Sono orgoglioso di vedere come il nostro comune continui a crescere, anche grazie all’impegno costante dei volontari e delle associazioni locali. Fiumicino si dimostra ancora una volta un esempio di comunità unita e dinamica, capace di valorizzare le proprie risorse e tradizioni".
L’evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini.
Tags: fiumicino, litorale romano