Ostia – “È evidente come quanto avvenuto oggi in piazza dei Ravennati, sia l'ennesimo esempio di tutto ciò che non va in questa amministrazione. Stamattina abbiamo assistito ad una figura ridicola della giunta a 5 Stelle, che farebbe ridere se non condizionasse lo stesso Territorio, che meriterebbe iniziative invece serie, ben organizzate e sviluppate con dignità.

Eppure io stessa, con il resto dell'opposizione, ho manifestato dubbi ripetutamente in sede di Consiglio, riguardo a questo festival del food truck. I 5 Stelle, invece, decidono di andare avanti per la loro strada, e si scopre che poi nemmeno firmano la determina che autorizza la manifestazione. Anche oggi risulta evidente la totale insufficienza sotto ogni punto di vista dell'attuale maggioranza. Dopo la situazione spiagge, ancora una volta la Di Pillo e i suoi sono ostaggi degli uffici, innanzitutto per la totale incompetenza e la mancata applicazione dei più basilari principi tecnici riguardanti il funzionamento della macchina amministrativa.

Ma soprattutto è nuovamente palese la totale mancanza di visione e gestione Politica del Territorio da parte loro, che fa si che siano "mangiati vivi" da ritardi, mancati recapiti, burocrazia. I 5 Stelle devono chiedere scusa ai cittadini per quanto sta avvenendo sul Municipio X. Siamo stufi delle buone intenzioni, qui c'è bisogno di un'agenda forte per un Territorio difficile, che metta al primo posto il senso di comunità e che produca proposte alternative e ben costruite!”. Così in una nota la consigliera Pd Margherita Welyam.